In questo articolo voliamo segnlare un video che mostra come ridimensionare la partizione in Windows Server 2003 e 2008. La funzione “Resize Partition” caratteristica di Aomei Partition Assistant, funziona in modo simile ad altre utility. Consente di ridurre (o aumentare) manualmente un disco di dati per liberare un po’ di spazio non allocato e quindi estendere il volume di sistema o altra unità dati con lo spazio liberato.

La condizione necessaria per fare correttamente un ridimensionamento/estensione di una partizione è che ci sia spazio “non allocato” accanto; quindi se si vogliono ridimensionare 2 partizioni non contigue, è più complicato, perché bisogna ridurrre, spostare ed estendere le partizioni una per una.

Per aiutarti a ridimensionare la partizione su Server 2003 o Server 2008 consigliamo di usare Aomei Partition Assistant che fornisce l’utile funzionalità “alloca spazio libero“. Dovrai quindi solo selezionare le unità da ridurre o estendere senza fare alcun ridimensionamento da soli.

Video: Come Ridimensionare Partizioni su Windows Server 2003/2008

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *