Programmi per ottimizzare disco e partizioni su MAC

Il vostro Hard Disk del MAC ha bisogno di cure, backups continui e attenzioni relative al suo spazio e ai vari files contenuti. Ecco tutte le utilità che possono darvi una mano a cercare, ripulire, e a trattare ogni singolo aspetto della vostra unità principale:

Carbonite
Simile a Dropbox, ma Carbonite offre un livello continuo di Backup in maniera completamente automatica. E’ inoltre completamente sicuro, assicurato da vari stati di criptazione. E’ come avere un programma di Backup automatico, ma invece di stipare i file in un Hard Disk esterno, lo porta nel Cloud del servizio!

Risultati immagini per carbonite backup

Una buona alternativa è Backblaze, un programma che effettua un servizio  molto simile a Carbonite.

Data Rescue 4
Data Rescue 4 è uno dei programmi più professionali che potete usare per recuperare i vostri dati persi per varie cause: cancellati per sbaglio oppure per un incidente, Data Rescue non si ferma davanti a nulla. Purtroppo c’è un limite di solo 2Gb per la versione gratuita, ma almeno per quel limite c’è un ottima qualità di recupero.

AppCleaner
Un utile programma per eliminare tutti i programmi che vogliamo dal nostro sistema MacOS. E’ estremamente semplice nelle funzioni, ma in fondo non ha bisogno di particolari utilità in più per funzionare meglio di come lo è già ora.

Disk Inventory X
Volete sapere cosa occupa più spazio nel vostro HDD/SSD? Disk Inventory può dirvelo senza problemi. Utilizza un grafico molto intuitivo, se non addirittura bello a vedere. Ci sono percentuali, statistiche, e un immagine che vi descrive la posizione e la dimensione d’ogni contenuto.

Dr.Cleaner
Se state cercando il “Ccleaner” di MacOS, ecco il programma adatto. Dr Cleaner è un programma completamente gratuito che controlla i vari file spazzatura e quelli di grandi dimensioni, ma può anche ottimizzare la memoria presente nel sistema.

EasyFind
Se non riuscite a trovare ciò che volete con SpotLight o lo trovate troppo complicato da comprendere, date un tentativo ad EasyFind. Questo sostituto permette d’effettuare ricerche approfondite e per tutti quei file che non sono stati indicizzati dal sistema.

Lascia un Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *