NAS è l’abbreviazione di “Network Attached Storage” ed è un dispositivo collegato alla rete locale. Viene sempre utilizzato per la condivisione dei dati ed è molto utilizzato in ambito aziendale. Con i dispositivi NAS, tutti gli utenti nella stessa rete possono condividere i dati accedendo ad essi. Inoltre, può essere utilizzato per il backup dei dati. È possibile eseguire il backup di file o di cartelle su NAS, eseguire il backup del computer su un NAS o eseguire il backup del sistema Windows su NAS. Tutti i dati possono essere condivisi sul dispositivo NAS. Per fare questo lavoro, è necessario con l’aiuto di un software di backup che supporti i sistemi NAS.
AOMEI Backupper è il miglior software di backup per gli utenti Windows, indipendentemente dal sistema di backup, perché può aiutarti a terminare il lavoro in pochi minuti. Con esso è possibile eseguire anche il backup su NAS per l’archiviazione e la condivisione dei dati. Supporta Windows XP /Vista/7/8/10 e anche Windows Server e consente impostare un backup giornaliero, settimanale, mensile, e quindi completamente automatizzato.
Innanzitutto scarica Aomei Backupper, installalo e avvialo.
Dalla schermata iniziale clicca sulla scheda Backup, e poi su System Backup (se ad esempio vogliamo fare backup di Windows su NAS).
Prima di avviare questo lavoro è possibile accedere alle opzioni avanzate:
Opzioni di backup: offre più impostazioni come aggiungere commenti per i tuoi backup, o comprimere file pesanti, ecc….
Pianifica backup: per pianificare il backup su NAS.