La funzione “Clone Hard Disk” presente in Aomei Partition Assistant consente di fare velocemente un backup del tuo hard disk e quindi di tutti i dati in esso contenuti

Clonare hard disk con Partition Assistant

Note:

  • Solo lo spazio non allocato sarà selezionabile come destinazione per salvare tutti i dati del disco sorgente
  • La dimensione dello spazio non allocato deve essere maggiore o uguale a quello del disco sorgente che si vuole clonare

Step 1. Avvia Partition Assistant, poi seleziona col tasto destro del mouse il disco che vuoi copiare/clonare e quindi seleziona l’opzione “Copia Disco”.

clonare disco

Step 2. Si aprirà una finestra in cui potrai scegliere fra due diversi modi per clonare il tuo hard disk:

Copia Disk Velocemente”- copia solo la parte utilizzata del disco e supporta il ridimensionamento del disco stesso (raccomandato).

Copia Settore per Settore”- copia l’intero disco indipendentemente se è usato o meno, e potrebbe impiegare molto più tempo.

Seleziona il metodo desiderato e clicca su “Next”.

metodi di copia disco

Step 3. Nella finestra successiva seleziona il disco di destinazione (spazio non allocato) in cui verrà salvato il contenuto del disco sorgente e infine clicca su  “Next”.

seleziona disco destinazione

Step 4. Nella finestra successiva potrai regolare la dimensione della partizione che sarà creata dal disco clonato sul nuovo hard disk.

Step 5. Ritorna alla schermata iniziale e quindi clicca su “Apply” per eseguire la clonazione.

copiare disco

Nota:
Se l’hard disk che vuoi clonare contiene la partizione di sistema, l’operazione potrebbe completarsi sotto la modalità  “PreOS”.

Nessun commento

Trackbacks/Pingbacks

  1. Come Copiare Windows 7 su Nuovo Disco | SoftStore – Sito Ufficiale - […] da usare per tali operazioni delicate è Windows Boot Genius. Questo software può aiutare a clonare l’intero hard disk…

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *