Come Copiare una Partizione

In questo articolo vediamo come effettuare la copia di una partizione creandone una nuova e copiando il contenuto della partizione originale al suo interno.
Anziché copiare tutti i file dal volume, la copia del volume stesso garantisce che l’intero contenuto del nuovo volume sarà identico.

Scarica subito la versione demo gratuita di Partition Assistant dal link seguente:

Screenshot della schermata iniziale del programma:

Una volta installato e avviato il programma ecco i semplici passi da seguire:

Step 1. Seleziona la partizione che vuoi copiare (es. E:\) e poi clicca a sinistra su COPIARE PARTIZIONE. Apparirà questa schermata:

Step 2. Scegli se fare una copia RAPIDA o SETTORE PER SETTORE

Copia RAPIDA: copia solo lo spazio usato dalla partizione

Copia Settore per Settore: copia tutti i settorid ella partizionni su altro disco senza preoccuparsi che sia in uno o meno

Se non hai esigenze partizionali consigliamo di scegliere la COPIA RAPIDA. Clicca su AVANTI e si aprirà tale schermata che ti chiederà di selezionare il disco o spazio di destinazione (deve essere uno spazio non allocato):

Step 3. Seleziona la partizione di destinazione (il volume di destinazione deve avere spazio NON allocato e di dimensione uguale o maggiore alla partizione che si vuole copiare):

Step 4. Clicca su AVANTI e nella finestra successiva seleziona la dimensione della partizione che verrà creata:

Specify new partition info

 

Step 5. Clicca su TERMINA per ritornare alla schermata iniziale e qui clicca su “APPLICARE” (pulsante in alto a sinistra) per avviare l’operazione di copia della partizione!

Se desideri la versione completa e senza limitazioni di Partition Assistan clicca qui 

 

Lascia un Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *