ADRC Data Recovery Tools: backup del disco e suite di manutenzione

Sistema Operativo non Trovato o Mancante? Ecco come risolvere!
febbraio 24, 2021
Convertire Legacy BIOS in UEFI
agosto 12, 2021

ADRC Data Recovery Tools: backup del disco e suite di manutenzione

copia i file Strumenti di recupero dati ADRC

La quantità di dati sotto forma di file, così come i programmi che installiamo e utilizziamo sui nostri dischi rigidi è in aumento. Ciò è in gran parte dovuto al miglioramento che la tecnologia in generale ha subito negli ultimi anni. Qui entrano in gioco elementi come i PC ei loro componenti e, naturalmente, il software che utilizziamo al loro interno.

Ma ovviamente nello stesso momento in cui archiviamo sempre più file allo stesso modo le precauzioni che dobbiamo prendere devono essere maggiori. Uno dei motivi principali di tutto ciò è la crescente importanza dei dati. Che si tratti di file personali, di svago o di lavoro, nella maggior parte dei casi non vogliamo che vadano persi. Allo stesso tempo ci assicuriamo che tutto ciò non cada nelle mani sbagliate, o semplicemente venga danneggiato. Da qui l\’importanza di azioni come Backup o creazione di immagini disco.

Una cosa che dobbiamo tenere a mente è che, grazie a tutto ciò che vi diciamo, abbiamo a nostra disposizione una moltitudine di programmi che ci aiutano in questi compiti. In queste stesse righe, infatti, parleremo di uno di loro, ADRC Data Recovery Tools.

Vantaggi che otteniamo dall’utilizzo di ADRC Data Recovery Tools

Per cominciare, ti diremo che ha una serie di strumenti di enorme aiuto quando ci occuperemo dei nostri file e cartelle sul PC Windows. Queste funzioni di cui parliamo incluse in ADRC Data Recovery Tools, sono utili per recuperare e manutenere i file in Windows.

Interfaccia principale di ADRC Data Recovery Tools

Ci sono diversi strumenti che avremo a nostra disposizione nel caso in cui desideriamo svolgere determinati compiti. Per darci un’idea più approssimativa di ciò di cui stiamo parlando, diremo che ADRC Data Recovery Tools contiene una raccolta di strumenti di ripristino e manutenzione con supporto per un’ampia varietà di unità e file system.

Dire che il software stesso mette a nostra disposizione un’interfaccia utente molto semplice, cosa che i più principianti in questi conflitti apprezzeranno. Pertanto, il software si concentra sulle funzioni di recupero delle informazioni del PC, il tutto senza molta complessità in uso.

Funzioni indipendenti presentate da ADRC Data Recovery Tools

Da quella semplice interfaccia di cui parliamo avremo il controllo su tutte le funzioni qui disponibili. Tra questi ne troviamo uno per recuperare i file cancellati accidentalmente, più un altro da fare Backup del quadro completo unità disco. Come potrebbe essere altrimenti, avremo anche la possibilità di ripristinare un’immagine, copiare file da un disco rigido con settori danneggiati, clonarlo o eseguire backup personalizzati.

Va notato che inoltre questo è un programma che ci permette anche di modificare e ripristinare i parametri stabiliti per avviare l’apparecchiatura. Inoltre, tutto ciò di cui stiamo parlando in un certo senso gratuito, trattandosi di un software perfettamente funzionante per il quale non dovremo pagare un solo euro e anche privo di pubblicità. A tutto questo possiamo aggiungere che si tratta di un’applicazione portatile, quindi non necessita di alcuna installazione.

copia i file Strumenti di recupero dati ADRC

Come utilizzare le funzioni del programma

Ti abbiamo già detto prima che se qualcosa lo caratterizza soluzione software, è la sua semplicità d’uso, insieme a tutto ciò che ci offre. Allo stesso tempo, occupa poco spazio e consuma pochissime risorse di sistema. Bene, per darci un\’idea della sua semplicità, ad esempio per accedere a ciascuna delle funzioni disponibili qui, basta andare all’opzione del menu Strumenti.

Strumenti Strumenti di recupero dati ADRC

Quindi le funzioni di cui abbiamo parlato prima appariranno sullo schermo in modo che possiamo già scegliere quella che ci interessa utilizzare in ogni caso. Inoltre, il funzionamento di ciascuno di essi non è affatto complesso, poiché dobbiamo solo selezionare l\’unità o le unità con cui lavoreremo. Pertanto, tutto ciò viene eseguito in modo abbastanza intuitivo, come puoi immaginare.

L\’unico inconveniente qui, soprattutto per il utenti più avanzati, è che troveremo solo i parametri di personalizzazione e la configurazione delle funzioni. Ecco perché questo è un programma più che adeguato per coloro che non vogliono complicare il recupero di file o la creazione di copie di file sicurezza.

Come scaricare gratuitamente ADRC Data Recovery Tools

Come accennato prima, ADRC Data Recovery Tools è un programma composto da diverse funzioni utili che possiamo utilizzare per gestire i file in Windows. È anche caratterizzato da un consumo di risorse di sistema scarso, e per essere portatile e molto semplice. In questo modo potremmo dire che chi vuole recuperare file, fare un’immagine disco, o un backup, senza complicazioni, questo è il soluzione Perfetto. Vale la pena ricordare che per tutto ciò è sufficiente che accediamo al suo sito ufficiale, nello specifico da questo link.

Alternative agli strumenti di recupero dati ADRC

Aomei Backupper Standard

Questo è un software un po più complesso che è stato progettato per creare copie di backup di tutti i nostri dischi rigidi. È uno strumento gratuito privo di pubblicità e che ci permette di fare copie di entrambi file sciolticome partizioni o interi dischi rigidi. Ci offre anche la possibilità di clonare facilmente partizioni e dischi rigidi e dispone di utilità per analizzare e controllare lo stato di un disco rigido. Otterrai tutto questo da questo link.

Cobian Backup

Come suggerisce il nome, ecco un\’altra potente soluzione che si concentra sulla creazione di backup. Possiamo lavorare con una rete locale o da un server FTP, il tutto consumando pochissimo si intende e poter programmare i processi di copia. Possiamo testarlo semplicemente scaricando il programma da qui.

Recupero dati stellare

Qui troviamo un programma per recuperare i dati cancellati dai nostri dischi rigidi. È compatibile con tutti i tipi di unità ed è in grado di rilevare e recuperare qualsiasi tipo di file. Ha un intuitivo interfaccia utente che ci offre vari formati di file da gestire. Possiamo scaricarlo direttamente da questo link.

Recuva

In questo caso, troviamo Recuva, un popolare programma gratuito che ha un\’interfaccia molto semplice. Qui avremo la possibilità di analizzare il nostro dischi fissi e cerca i file che sono stati eliminati per recuperarli. Ha una procedura guidata che ti consente di recuperare tutti i tipi di file e anche e-mail cancellato dal nostro PC. Per tutto questo possiamo trovare il programma come tale Qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.