Per verificare lo stato delle partizioni presenti nel tuo computer, Scarica e installa Partition Assistant.

Una volta installato vedrai una schermata principale con la rappresentazione grafica delle partizioni presenti nel tuo computer:

Come si osserva dalla figura sopra, nella parte centrale del programma potrai visualizzare dischi e partizioni.

Verificare lo stato di un volume è utile per assicurarsi che il volume sia accessibile e funzioni senza problemi. Gli stati dei volumi vengono visualizzati sia nella visualizzazione della tabella che in quella grafica.
Qui si trova una breve descrizione dei più comuni stati dei volumi o partizioni:
> Integro
Un volume di base o dinamico è accessibile e funziona correttamente. Si tratta del normale stato del volume.
Lo stato Integro spesso ha un numero di stati secondari mostrati nella visualizzazione a tabella (tra parentesi) e nella visualizzazione grafica (sotto alle dimensioni del volume e separati da un punto e virgola). I seguenti sono gli stati secondari più comuni :
> Non riuscito
Un volume dinamico (con striping o con spanning) non può essere avviato automaticamente o uno dei dischi alla base risulta mancante.
> Errore di ridondanza
I dati in un volume con mirroring non sono più a tolleranza di errore perché uno dei dischi dinamici non è in linea. È possibile accedere al volume fino a quando il disco dinamico rimanente è in linea. Per evitare la perdita di dati, si consiglia di riparare il volume non appena possibile.

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *