Recupera Partizione

Hai accidentalmente formattato il disco? Il sistema dice che la partizione è danneggiata e bisogna formattare? Hai cancellato per sbaglio file o cartelle?

Non ti preoccupare! In questa pagina trovi la soluzione ideale che consente di ripristinare dischi danneggiati e recuperare file in esso contenuti in modo facile e veloce!

Ecco le due soluzioni proposte:

SOLUZIONE #1: RECUPERO PARTIZIONI CANCELLATE

Step 1: Scarica e installa  AOMEI Partition Assistant:

1472628567-2440-download-btn-win

Step 2: Avvia il programma e seleziona la funzione “recovery partition wizard” nella sezione “wizards”. Scegli il disco da cui vuoi recuperare le partizioni cancellate o perse e poi clicca su “Next” per continuare.

Step3: Seleziona la modalità di ricerca (veloce o completa) e attendi che il programma effettui il lavoro, al termine del quale apparirà una finestra come la seguente con le partizioni recuperate

Per finire devi soltanto selezionare la partizione di interesse e cliccare sul pulsante Proceed per completare il recupero.

 

SOLUZIONE #2: RECUPERO DEI DATI CANCELLATI DALLA PARTIZIONE

Con il programma MAGIC PARTITION RECOVERY potrai recuperare informazioni perse, riparare partizioni e ripristinare file systems danneggiati e cancellati in modalità automatica. Magic Partition Recovery è un gradino sopra rispetto ai prodotti convenzionali di recupero dati. Non importa quanto sia danneggiato il tuo disco o se si dispone di un file system o se questo sia completamente andato, il programma è in grado di recuperare tutti i tuoi files e ricostruire le strutture di sistema della partizione.

1472628567-2440-download-btn-win

Screenshot:

Recupero File e Partizioni

Ripara Dischi Rotti e Inacessibili

Dischi inaccessibili e danneggiati possono essere riparati con successo ricostruendo le loro strutture di sistema. Magic Partition Recovery è in grado di eseguire una analisi del disco per ripristinare le strutture del disco di sistema e ripristinare i file originali e le cartelle.

Ricrea Strutture Dischi

Se il disco è troppo danneggiato Magic Partition Recovery può ri-creare le strutture mancanti del sistema, rendendo il disco pienamente funzionante. Magic Partition Recovery può ricostruire la tabella delle partizioni, record MBR e file system FAT e NTFS.

Ricostruisce File Systems

Una delle caratteristiche principali offerte da Magic Partition Recovery è la capacità di ricostruire i file system FAT e NTFS che sono danneggiati, sovrascritti o semplicemente mancanti dal disco. Al fine di ricreare il file system, Magic Partition Recovery esegue un’analisi completa del disco, la lettura di tutti i dati per settore e l’analisi del contenuto. Se non c’è file system nel disco, ne verrà creato uno nuovo sulla base dei file trovati. Il disco ricostruito sarà pienamente utilizzabile, e conterrà tutti i file e cartelle che erano fisicamente disponibili sul disco.

Recupero delle informazioni dei Dati

In modalità di scansione completa, Magic Partition Recovery legge tutti i settori dal disco rigido, associando le informazioni che preleva da un database integrato. Se un file è riconosciuto di un tipo noto, Magic Partition Recovery può analizzare il suo header e scoprire la sua esatta posizione. In effetti, questi file possono essere recuperati anche se non sono disponibili file di sistema, permettendo di recuperare i file da dischi formattati, ripartizionati, inaccessibili e anche parzialmente sovrascritti.

Analisi Rapida e Completa

Nei casi semplici spesso è possibile cavarsela con una scansione rapida. La scansione rapida restituisce una lista di file recuperabili in pochi secondi e offre una occasione perfetta per recuperare i file eliminati da recente in pochi istanti.

Recupero di tutti i Formati di Files

Magic Partition Recovery funziona con tutti i tipi di file come documenti, immagini, video, archivi zippati, ecc..

Ripristino FAT e NTFS

È possibile ripristinare dischi e partizioni formattate con tutte le versioni dei sistemi FAT e NTFS. Magic Partition Recovery riconosce avanzate strutture del disco e del sistema creati dalle ultime versioni di Windows come Vista, Windows 7 e Server 2008.

Tutti i tipi di Memorie

Magic Partition Recovery è stato testato su molti tipi di supporti di memorizzazione compresi dischi rigidi magnetici e a stato solido, le unità flash USB, schede di memoria e unità rimovibili.