Se hai bisogno di accedere ad alcuni file da DOS o Windows 9X, è necessario utilizzare il file system FAT32. FAT32 è un file system più vecchio rispetto a NTFS, ma è semplice e leggibile da un gran numero di sistemi operativi, e anche supportato da una vasta gamma di utilità di sistema. FAT32 può ben lavorare su v7 DOS e versioni di Windows 98, ME, 2000, etc.
Il convertitore NTFS to FAT32 Converter che progettato da Aomei Tech Co., Ltd. è uno strumento di conversione di file system gratuito e professionale. Esso è in grado di convertire da NTFS a FAT32, senza perdita di dati, e supporta fino a dimensioni di archiviazione pari a 2TB. Oltre a questo, il programma è anche in grado di convertire da FAT a NTFS mantenendo intatti i dati interni.

Come Convertire da NFTS a FAT32

Step 1. Scarica, installa e avvia AOMEI Partition Assistant, poi cerca e clicca  sulla voce NTFS to FAT32 Converter sulla sinistra della finestra del programma.

Step 2 Dalla finestra che si apre scegli l’opzione NTFS to FAT32 e poi clicca su Next.

Step 3. Seleziona la partizione da convertire, ad esempio la partizione G.

Step 4. Si aprirà una finestra con un avviso. Clicca in basso su Proceed per procedere con la conversione e l’operazione.

Step 5. Infine clicca sul pulsante Termina.

Note:
> AOMEI Partition Assistant consente di convertire le tue partizioni nel nuovo file system FAT32 anche se sono stati usati come NTFS. Questo tipo di conversione manterrà il contenuto della partizione intatta.
> Oltre alla conversione da NTFS a FAT32, AOMEI Partition Assistant possiede anche la funzionalità di conversione nuovamente a NFTS.
 
 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *