Aomei Partition Assistant è molto efficace se si desidea cancellare tutte le partizioni presenti su un disco. In tal caso verranno anche cancellati definitivamente tutti i dati sul disco per assicurarti che non possano essere più recuperati attraverso strumenti di recupero dati.

Come cancellare tutte le partizioni di un disco

  • Seleziona il disco che vuoi “pulire” cancellando tutte le partizioni e col tasto destro del mouse selezionalo e poi clicca sull’opzione “Delete All Partitions”  

  • Seleziona il metodo da seguire per cancellare le partizioni e dati dal disco:
    • Elimina tutte le partizioni dall’hard disk (senza rimuovere i dati e files dai settori)
    • Cancella tutte le partizioni ed esegui la cancellazione definitiva dei dati dai settori della partizione. Questa opzione assicura che i dati non possano essere recuperabili attraverso software data recovery.
       

    • Supponiamo di scegliere l’opzione “Delete all partitions” come esempio. Cliccando su OK, tale operazione di cancellazione verrà aggiunta alle operazioni e vedrai tale attività “pending” nella schermata principale del programma:

    • Per salvare le modifiche e procedere con l’operazione di eliminazione dati e partizioni clicca su  “Apply”> “Proceed”> “Ok”.

Nota
Suggeriamo di non cancellare i dati da un disco di sistema, altrimenti il computer non si avvierà successivamente!

Un commento

  1. vorrei eliminare tutte le partizioni da questo computer, grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *